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Spedizioni e assicurazioni

REGOLE FONDAMENTALI PER AVERE RISARCIMENTO DALLO SPEDIZIONIERE PRIMA COSA DA FARE SEMPRE

Abbiate sempre cura di verificare che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e controllatene lo stato fisico e per ogni problema riscontrato, è fondamentale apporre la firma con RISERVA SPECIFICA descrivendo il motivo direttamente sul documento di consegna o sul palmare del vettore (es. accettato con riserva per mancanza di un collo o accettato con riserva per colli schiacciati da un lato o spaccati o cartone divelto, ecc.).

In questo modo tutelate Voi ed BUSINESS DISPLAY nell’ottenere il risarcimento dell’eventuale mancanza o danno.

COLLI MANCANTI

Se la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri Corrieri convenzionati, e voi avete accettato con RISERVA SPECIFICA per mancanza di un collo, inviateci entro 8 giorni di calendario una comunicazione via mail ( info@businessdisplay.it ) citando il numero di fattura, descrizione e quantità dei prodotti mancanti, allegandoci il bollettino di consegna o il documento firmato con riserva per mancanza del collo.

Il Servizio Clienti provvederà a fare le dovute verifiche con il corriere, accertandosi dell’effettivo smarrimento, emetterà una nota di credito per il prodotto mancante e se espressamente richiesto provvederà all’inserimento di un nuovo ordine per la spedizione del prodotto stesso.

Accordi per il pagamento della nota di credito dovranno essere presi con il nostro Ufficio Credito contattabile al Tel. 0535 200 44

COLLI DANNEGGIATI

Se la spedizione è avvenuta in porto franco, con uno dei nostri Corrieri convenzionati, e voi avete accettato con RISERVA SPECIFICA descrivendo il danneggiamento esteriore, inviateci entro 8 giorni di calendario, una comunicazione via mail ( info@businessdisplay.it ) citando il numero di fattura, descrivendo il danno subito, allegandoci il bollettino di consegna o il documento firmato con riserva per danneggiamento collo.

Il Servizio Clienti provvederà a fare le dovute verifiche con il corriere e ad inviarvi, entro 72 ore, l’autorizzazione (RMA) con le istruzioni per il reso del prodotto e se espressamente richiesto provvederà all’inserimento di un nuovo ordine per la spedizione del prodotto stesso.

Accordi per il pagamento della nota di credito dovranno essere presi con il nostro Ufficio Credito contattabile al Tel. 0535 200 44

IL FATTORINO SI RIFIUTA DI FAR FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA

Se il fattorino si rifiuta di far firmare con RISERVA SPECIFICA È UN DIRITTO di chi ricevere la merce, in questo caso rifiutate il collo e non demordete ed eventuali suppliche del fattorino , proveranno in tutti i modi a scaricare il materiale , ma voi dovrete rifiutarlo se non viene garantita la RISERVA SPECIFICA .

PRIMA DI APRIRE UN PACCO APPARENTEMENTE INTEGRO

Fare una foto al prodotto nei 4 angoli dell’imballaggio , se il prodotto si trova su bancale prima di rimuoverlo fare la foto completa del prodotto sul bancale .

CONTROLLARE LE MERCI INTERNAMENTE

Dopo aver applicato ed eseguito queste semplici regole è fondamentale aprire nel giro di qualche ora il collo contenente il monitor, verificando l’integrità interna del prodotto e il corretto funzionamento collegando la spina . Tale attività è da fare massimo 1-2 Giorni dopo l’arrivo del prodotto per eventualmente inviare un reclamo ai nostri magazzini e fornitori, è FONDAMENTALE lasciare passare il minor tempo possibile dal ritiro.

EVENTUALI CONTESTAZIONI DEVONO ESSERE NOTIFICATE ENTRO 15 GG DALL’ARRIVO DELLA MERCE . SE NON VERRANNO RISPETTATE TALI TEMPISTICHE NON SARA’ PIU’ POSSIBILE PROCEDERE IN NESSUN MODO